rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Pietralata Casal Bertone / Via di San Romano

Riapre lo sportello anagrafico al mercato San Romano di Portonaccio

Gli uffici hanno ripreso le attività mercoledì 11 ottobre

Hanno tirato un sospiro di sollievo i commercianti del mercato San Romano di Portonaccio quando questa mattina è tornato in funzione lo sportello anagrafico. Oltre tre mesi di chiusura che hanno comportato per i banchisti “un calo del 50% di guadagni” come hanno spesso dichiarato al nostro giornale. Una buona notizia anche per i residenti più anziani che a seguito della chiusura avvenuta lo scorso 26 giugno sono stati costretti a recarsi fino alla sede centrale del Municipio di via Tiburtina 1163 per il rilascio di un certificato. 

I lavori di manutenzione ordinaria

Nei giorni scorsi qui sono stati effettuati piccoli interventi di manutenzione ordinaria per un importo pari a 10mila euro, compresa la sistemazione dei bagni e la messa in sicurezza delle pensiline. Nuovi interventi di riqualificazione sono in programma per i prossimi mesi: l’importo da spendere si aggira intorno ai 300mila euro ma la somma dovrà essere divisa tra il mercato di Portonaccio e il mercato di San Basilio. 

L’ufficio anagrafico non rilascia la carta di identità elettronica

La palla è ora passata al Ministero a cui spetta la consegna dei macchinari necessari a fornire la carta di identità elettronica. Per ora qui a San Romano i servizi da poter richiedere sono: il rilascio dei certificati a vista, gli atti di notorietà, autentiche a firma, servizi domiciliari anagrafici, tessere elettorali e carte di identità cartacee solo nel caso in cui se e dimostri l'effettiva necessità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre lo sportello anagrafico al mercato San Romano di Portonaccio

RomaToday è in caricamento