rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Pietralata Pietralata / Largo Antonio Beltramelli

Pietralata, alla politica piacciono i volontari: Sciascia in piazza con Retake a Largo Beltramelli

Marina Aquilanti, municipio IV: "C'è stata una grande partecipazione cittadina, tanto l'entusiasmo registrato anche per la presenza del presidente Sciascia. Applausi e complimenti da tutti per il lavoro svolto insieme all'Ama"

Sono partiti da largo Beltramelli, poi hanno proseguito con altre strade limitrofe, sempre nel quartiere Pietralata. Così, nella mattina di ieri, domenica 20 settembre, retakers, volontari e rappresentanti dell'istituzione municipale, si sono rimboccati le maniche e con guanti, scope e rastrelli, sono scesi in campo per restituire decoro e combattere il degrado. Oltre il gruppo Retake Tiburtina, tra gli organizzatori anche il comitato di quartiere di largo Beltramelli, Arci Malafronte, l'associazione culturale 'Il Crocevia' e Radio Kaos Italy. Hanno partecipato all'evento anche Nicolò Corrado, presidente della commissione ambiente del Municipio IV, le consigliere municipali del Partito Democratico, Marina Aquilanti e Loredana Vasselli e, tra tutti, il presidente del Municipio Emiliano Sciascia. 

Retake in largo Beltramelli

"Nonostante gli operatori dell'azienda Ama avessero già svolto il proprio lavoro alle prime luci dell'alba in largo Beltramelli, sono ritornati in mattinata per coadiuvarci nel nostro lavoro" - dichiara Marina Aquilanti, anche presidente della commissione affari generali e attività produttive. E ancora, sul successo registrato dall'evento che ha visto una folta partecipazione cittadina, la Aquilanti prosegue: "C'è stata una grande partecipazione cittadina, tanto l'entusiasmo registrato anche per la presenza del presidente Sciascia. Applausi e complimenti da tutti per il lavoro svolto". Ma come sempre, qualche voce fuori dal coro: "Le ore sono trascorse in grande allegria - dichiara ancora Aquilanti che poi sottolinea - abbiamo accettato anche le critiche di qualcuno che ha espresso commenti contrari all'iniziativa, ma a questi signori dico che anche il piccolo colibrì della favola africana, ha fatto la sua parte portando una goccia d'acqua per volta durante l'incendio che ha fatto scappare anche gli animali più feroci". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietralata, alla politica piacciono i volontari: Sciascia in piazza con Retake a Largo Beltramelli

RomaToday è in caricamento