rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Pietralata Tor Cervara / Via Tiburtina

#openmunicipio4, l'iniziativa di Sciascia per "tenere un filo diretto con i cittadini"

Si chiama #openmunicipio4 ed è l'iniziativa promossa dall'ex presidente del Tiburtino, Emiliano Sciascia: "Le segnalazioni più importanti verranno portate in aula"

Suggerimenti, commenti, insomma un filo diretto tra i cittadini e l'amministazione municipale. E' questa l'iniziativa dell'ex presidente del parlamentino IV, il piddino Emiliano Sciascia, oggi seduto tra i banchi dell'opposizione. Si chiama #openmunicipio4 e ha l'obiettivo di "favorire un maggiore coinvolgimento dei cittadini nell'azione amministrativa".

Si inizia dalle linee programmatiche del Movimento Cinque Stelle. Sciascia parte da qui, dal documento che si voterà al consiglio del Municipio lunedì 18 luglio. E su questo quindi che chiede ai cittadini i primi pareri e i primi commenti, in futuro poi, con #openmunicipio4 i cittadini potranno presentare e segnalare casi particolari su cui intervenire e chiedere quindi l'attenzione delle istituzioni.

"Durante il mio mandato - commenta Sciascia - ho sempre dato modo ai cittadini di segnalare e intervenire pubblicando sulle pagine social le iniziative del Municipio in qualsiasi ambito". E su #openmunicipio4 spiega: "Con questa iniziativa i cittadini potranno continuare a segnalare anche nello specifico come già stanno facendo tra strade e rifiuti e aiutare l'opposizione a tarare la propria azione in consiglio".

Sciascia conclude: "In attesa che venga attivata la diretta streaming in consiglio, credo che questo sia il modo migliore per ampliare il confronto, considerato che le segnalazioni più interessanti verranno poi portate in aula". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#openmunicipio4, l'iniziativa di Sciascia per "tenere un filo diretto con i cittadini"

RomaToday è in caricamento