rotate-mobile
Pietralata Ponte Mammolo / Via Pescosolido

Lavori in corso all’asilo Bolle di Sapone: le classi interdette tornano agibili 

I lavori interesseranno la copertura del terrazzo

Dall’autunno del 2015 due classi su tre all’asilo nido Bolle di Sapone a Pietralata sono state dichiarate inagibili. A causa di continue infiltrazioni alle pareti, infatti, tanti sono stati i danni alla struttura: stracci e secchi sono serviti a contenere l’acqua in diversi ambienti dell’asilo di via Pescosolido. 

"Questo asilo è molto richiesto dalla cittadinanza"

“Il nido Bolle di Sapone è situato al centro del nostro territorio, vicino alla fermata della metro e per questo sempre molto richiesto dalla cittadinanza ma da anni lavora a regime ridotto a causa dell’interdizione di alcuni ambienti” ha spiegato Roberta Della Casa, presidente del Municipio Roma IV. 

Consegnati i lavori per la copertura del terrazzo

I lavori, consegnati alla ditta, riguardano la copertura del terrazzo così da rendere di nuovo agibili gli ambienti: "Questa Amministrazione si è impegnata per recuperare la struttura e quindi il servizio - ha aggiunto Della Casa -  abbiamo ottenuto i fondi da Roma Capitale, abbiamo stabilito assoluta priorità per la redazione del progetto esecutivo e la pubblicazione della gara e finalmente, dal prossimo anno scolastico, il nido sarà come nuovo". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso all’asilo Bolle di Sapone: le classi interdette tornano agibili 

RomaToday è in caricamento