rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Via di Pietralata, 159

Dieci anni fa la prima serata: buon compleanno Lanificio!

Tante sorprese per la serata di martedì

Compie dieci anni il Lanificio 159 di Pietralata, uno dei locali più frequentati della città che nel tempo ha saputo coniugare il divertimento all’aggregazione senza dimenticare la cultura. Era il 31 ottobre del 2007 quando tre soci, insieme a un gruppo di amici, sono arrivati a Pietralata, si sono innamorati della struttura e si sono messi in gioco con una scommessa che, ad oggi, si è rivelata vincente e che ha trasformato un club in un punto di riferimento per i giovani della Capitale. 

Una fusione di stili e proposte

“E’ stata una serata inaugurale quella del 31 ottobre del 2007 – ha raccontato Claireva Busnello diventata socia nel 2011 –  realizzata insieme ad Electra e da quel giorno, attraverso un lavoro graduale, abbiamo arricchito la nostra offerta”. Un pezzo dopo l’altro, grazie alla collaborazione di più realtà, ha portato il Lanificio ad avere una grande varietà di proposte, di stili che variano dalla cucina ai corsi di danza  e all'arte, una filosofia che bene riassume il concept delle ex fabbriche del nord Europa. In via di Pietralata 159 è stata messa a punto una riqualificazione oculata del Lanificio Luciani, la fabbrica tessile nata negli anni ’40 sulle sponde dell’Aniene. 

Le anticipazioni

Tanti i progetti in cantiere su cui si mantiene per ora il riserbo ma ecco qualche anticipazione sui festeggiamenti di martedì: “Saranno aperti tutti gli spazi – ha anticipato Busnello – si potrà gustare la cucina finger food, ci sarà un’installazione visiva, dj set e tante sorprese”. 

Tanti auguri Lanificio!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci anni fa la prima serata: buon compleanno Lanificio!

RomaToday è in caricamento