rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Pietralata Pietralata / Via Gabriele Galantara

Il centro Gabriella Ferri chiude in attesa del nuovo bando

A comunicare i tempi di lavorazione al bando e di ripresa delle attività del centro culturale di via Galantara è Roberta Della Casa, presidente del Municipio Roma IV

Cancelli chiusi al centro culturale Gabriella Ferri di via Galantara nel quartiere Pietralata. Ma la chiusura è solo momentanea. "Stiamo lavorando al nuovo bando - anticipa la presidente del Municipio Roma IV - le attività ripartiranno entro la prossima stagione".

E' il polo culturale del quartiere. Per la riapertura del centro culturale chiuso dopo la fine della gestione Zetèma si sono battuti in tanti, a partire dai cittadini. Già perché qui nei territori del Municipio Roma IV le strutture culturali sono carenti e il Gabriella Ferri rappresenta per tutti il fulcro delle attività. Così nel marzo di quest'anno il centro culturale ha riaperto a gestione municipale durante l'era dell'amministrazione Sciascia che ne ha garantito il funzionamento, l'avvio di attività ed eventi. Da qualche giorno il centro Ferri è chiuso ma si tratta di una pausa.

"Si è conclusa la gestione municipale quindi - spiega Roberta Della Casa neo presidente del parlamentino IV targato Movimento Cinque Stelle - stiamo approntando un nuovo bando". Sui tempi di lavoro e di pubblicazione del bando puntualizza: "Abbiamo trovato già una prima bozza di bando, la stiamo approntando e presto sarà pronto per essere pubblicato". Il minisindaco anticipa: "Contiamo di far ripartire le attività entro la prossima stagione, tra i mesi di settembre e ottobre, tuttavia il Municipio sta utilizzando i locali per attività sociali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro Gabriella Ferri chiude in attesa del nuovo bando

RomaToday è in caricamento