rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Pietralata Pietralata / Via delle Cave di Pietralata

Affidamenti diretti al Tiburtino, PD: "Regalo ai Tredicine, giunta municipale chiarisca in Aula"

Continuano le polemiche sulla fiera del 1 maggio nell'area di cantiere di via Tiburtina

Non si arrestano le polemiche sulla fiera del 1 maggio che si è svolta nell’area di cantiere su via Tiburtina, all’altezza di via delle Cave di Pietralata. Sono in tanti a chiedere chiarezza al Tiburtino: Forza Italia, PD, Lista Marchini, dalla presentazione della richiesta protocollata a meno di un mese dall’evento ai permessi, alle autorizzazioni e al pagamento del suolo pubblico.

"Il Municipio IV ha tradito il programma dei cinque stelle"

“Visto che Il M5S non parla, lo facciamo noi. Il Municipio IV, amministrato dai pentastellati, ha tradito il programma dei 5 Stelle che si diceva contro gli affidamenti diretti, affidando senza bando  l’organizzazione dell’evento del 1° Maggio su via Tiburtina”, ha dichiarato a RomaToday Augusto Gregori, responsabile Sviluppo economico Pd Roma.

"La società che ne ha beneficiato è legata ai Tredicine"

Gregori cita quindi dei documenti in suo possesso: "Come dimostra la documentazione relativa all’affidamento, la società che ne ha beneficiato è legata ai Tredicine, una famiglia che i 5 Stelle dicevano di combattere quando erano all’opposizione mentre oggi favoriscono a ogni occasione. Tutti ricordiamo lo sfogo di Adriano Meloni, assessore al commercio della Giunta Raggi, che si scagliò contro Andrea Coia, presidente della commissione Commercio, e Sara Seccia, consigliera a 5 Stelle per un altro regalo della Giunta ai Tredicine: Piazza Navona".

"Affidamenti diretti e sconti sui pagamenti: il Movimento chiarisca"

"Il M5S - prosegue Gregori - deve molte spiegazioni ai cittadini e invitiamo la giunta del Municipio a riferire in aula su come sia stato possibile affidare in maniera diretta tale bando e per di più con sconti sui pagamenti. Qualche giorno fa, preso atto del fallimento del tentativo di andare al governo con i voti del Pd, il capo politico del M5S Luigi Di Maio dichiarava quanto gli fosse costato cercare quell’accordo anche alla luce delle battaglie di amministratori e attivisti grillini contro il Pd sui territori. Quelle contro illegalità e in nome della trasparenza evidentemente per lui sono acqua passata. Ma forse farebbe bene a cercare in casa propria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affidamenti diretti al Tiburtino, PD: "Regalo ai Tredicine, giunta municipale chiarisca in Aula"

RomaToday è in caricamento