rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Via Gabriele Galantara

Il parcheggio del centro culturale Gabriella Ferri finisce nel degrado tra bivacchi e rifiuti

Sono diventati discariche a cielo aperto il parchetto e il parcheggio di largo Beltramelli. E oltre il degrado anche un problema di sicurezza: "La notte bivaccano, non si dorme più"

Cassette di plastica e di legno, sedie, materiali edili di risulta, pneumatici, lattine di birra ma anche bottiglie di vetro e indumenti sparsi ovunque. E' questa la cartolina di degrado dei luoghi adiacenti il centro culturale Gabriella Ferri.

Siamo qui, nei pressi di largo Beltramelli, nelle immediate vicinanze di via Galantara, dove sorge il centro culturale Gabriella Ferri chiuso. Tanti i rifiuti sparsi e il degrado che campeggiano tra il parchetto dove sono installati giochi per bambini e il parcheggio limitrofo al Ferri. Qui però non si tratta solo di degrado.Sono tanti i residenti che oltre ad un problema legato al decoro lamentano anche la poca percezione della sicurzza perchè qui "la notte bivaccano, lanciano bottiglie, non si dorme più". 

Degrado largo Beltramelli

Da luogo simbolo di rinascita e di cultura, questo spazio ha un nuovo motivo per essere ricordato, il degrado. "E' incredibile dover constatare in quali condizioni assurde sia ridotto l'unico parchetto della zona", commentano alcuni residenti. "Cumuli di immondizia e bivacchi tutta la notte - fanno eco altri - lasciano a terra qualsiasi cosa e senza nessuno che passi a pulire, alla nostra dignità non ci pensa nessuno?". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parcheggio del centro culturale Gabriella Ferri finisce nel degrado tra bivacchi e rifiuti

RomaToday è in caricamento