rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Pietralata Pietralata / Via delle Cave di Pietralata

Il comitato di quartiere Largo Beltramelli all'opera per ripulire il 'parchetto'

Sfalcio e decoro all'area verde di via delle Cave di Pietralata, comunemente conosciuta come 'il parchetto'. Bellofatto: "Dall'erba alta ad un prato completamente pulito e rasato, questo è il frutto del nostro lavoro a beneficio della comunità"

Ripristino e decoro dell'area verde. Questo l'obiettivo del comitato di quartiere Largo Beltramelli che nella mattina di ieri, martedì 30 giugno, è sceso in campo per ripulire il 'parchetto' di via Cave di Pietralata, adiacente il centro culturale Gabriella Ferri. Il 'parchetto', così denominato dai residenti del quartiere, è stato ripulito dai membri del comitato che armati di sacchetti dell'immondizia, forbici e altro materiale, hanno sfalciato l'erba all'interno dell'area verde. 

"Un lavoro instancabile, iniziato nelle prime ore della mattina e conclusosi solo all'ora di pranzo" - dichiara la consigliera del IV Municipio, Marina Aquilanti, presente all'intervento di decoro avvenuto al 'parchetto'. "Un intervento, questo, che ha permesso alla cittadinanza di poter usufruire di nuovo dello spazio ripulito e reso accessibile a tutti" - conclude Aquilanti. In campo, oltre alcuni membri del comitato di quartiere, anche la presidente Teresa Misuraca e il segretario del comitato, Pericle Eolo Bellofatto, che nel corso della mattina si sono adoperati per tagliare l'erba. "Dall'erba alta ad un prato completamente pulito e rasato, questo è il frutto del nostro lavoro a beneficio della comunità. La buona volontà dei cittadini, sopperisce alle mancanze delle istituzioni - dichiara Bellofatto che continua - abbiamo rimosso anche bottiglie di vetro rotte cartaccia e buste abbandonate". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comitato di quartiere Largo Beltramelli all'opera per ripulire il 'parchetto'

RomaToday è in caricamento