rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pietralata Casal de Pazzi / Via Liberato Palenco

La commissione trasparenza si trasferisce in via Palenco: "La scuola deve riaprire"

La scuola ha chiuso dopo le scosse sismiche dello scorso 30 ottobre e non ha ancora riaperto. I genitori hanno protestato anche in Municipio per chiedere la riapertura

"La scuola di via Palenco è diventata un caso cittadino". E' con questa motivazione che il presidente della commissione Trasparenza del Municipio Roma IV, ha convocato la riunione dinanzi ai locali della scuola "La Primula", chiusa dopo le scosse sismiche di fine ottobre e mai riaperta. All'appuntamento di mercoledì 25 gennaio sono stati convocati anche l'assessore comunale alla scuola Baldassare, il Simu e l'ufficio tecnico del Municipio.

I giovani studenti della scuola di via Palenco dai primi giorni del mese di novembre sono stati trasferiti nei locali della chiesa San Michele Romano di via Delle Cave di Pietralata. La caduta di calcinacci aveva comportato la decisione da parte della dirigenza scolastica di tenere chiusa la scuola nonostante alcuni interventi per l'importo di 10mila euro effettuati dal Municipio. In vista del perdurare della chiusura i genitori dei bambini che frequentano "La primula" hanno protestato in maniera pacifica dinanzi alla sede del parlamentino di via Tiburtina nella mattina di venerdì 20 gennaio. Ad oggi, però, nulla di fatto: la scuola è ancora chiusa.

"E' in atto uno "scaricabarile" degno della vecchia politica - ha esordito Nicolò Corrado (Pd), presidente della commissione Trasparenza - Le dichiarazioni della presidente del municipio agli organi di stampa locale di certo non rassicurano". Su quanto fatto: "Nell'ultima commissione trasparenza abbiamo chiesto alla giunta risolutezza e competenza amministrativa per risolvere nell'immediato questa situazione".

Il Pd ha chiede fatti: "Tra le leggende sui collaudi da fare solo sotto la pioggia e le storie che vorrebbero la struttura dedicata ad altro invece che ad attività educative, ormai le chiacchiere stanno a zero e servono solo fatti e risposte chiare, speriamo di trovare la scuola già aperta per poter festeggiare con i bambini la ripresa della attività".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La commissione trasparenza si trasferisce in via Palenco: "La scuola deve riaprire"

RomaToday è in caricamento