rotate-mobile
Pietralata Via Achille Tedeschi

Cani randagi nel terreno di via Tedeschi: paura tra i residenti

Episodi singolari che si sono verificati negli anni preoccupano i residenti

Alle spalle di via Achille Tedeschi, nel fazzoletto di terra compreso tra la metro Quintiliani e via Monti di Pietralata, c’è un’area che viene spesso utilizzata dagli abitanti del quartiere per passeggiare con i propri cani. Ma la sicurezza in questa zona vacilla sempre di più a causa della presenza di cani randagi che provengono, con molta probabilità, da luoghi non distanti come l’insediamento abusivo a ridosso della metro Quintiliani e lo sfasciacarrozze limitrofo. 

"Abbiamo trovato il corpo maciullato di un cane"

“I cani non sono inavvicinabili – hanno raccontato alcuni residenti – spesso portiamo loro del cibo e trascorrono del tempo con noi”. A creare inquietudine però una serie di eventi che si sono ripetuti nel tempo: “Circa un anno fa, dietro un cassonetto non lontano dall’area abbiamo trovato il corpo maciullato di un cane – hanno spiegato – tra i cani che incontriamo uno ha le orecchie tagliate ma non come si farebbe con alcune razze, proprio tagliate come se fosse un dispetto”. 

Preoccupazione per l'incolumità dei cani

Oltre la mancanza di sicurezza, nel quartiere c’è anche la preoccupazione che gli animali presenti nel terreno a ridosso di via Achille Tedeschi possano essere destinati ad usi specifici e violenti. Stando al racconto di alcuni testimoni, non confermato dai residenti, in queste zone avverebbero i combattimenti clandestini, come successo negli anni passati (oltre 15 anni fa). Intanto il timore che gli animali possano essere maltrattati non è escluso. Tuttavia, gli abbai notturni sono molto frequenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani randagi nel terreno di via Tedeschi: paura tra i residenti

RomaToday è in caricamento