rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pietralata Casal de Pazzi / Via Tiburtina

Fuori le bancarelle da via Tiburtina: la giunta Della Casa ha già pronto il piano

Sono 12 gli ambulanti che saranno trasferiti nei parcheggi adiacenti il mercato di via Filippo Meda

La giunta del IV Municipio ha già approvato lo schema di delibera per avviare la delocalizzazione delle bancarelle da via Tiburtina: il documento, dopo la discussione in commissione affari generali dovrà essere approvato in consiglio. “Gli ambulanti saranno collocati al mercato di via Filippo Meda” ha anticipato a Roma Today Daniela Giuliani, l’assessora al commercio della giunta Della Casa. 

Dopo il III e il VII municipio, ora tocca al IV

Un provvedimento di delocalizzazione è stato già adottato nel III e nel VII Municipio e adesso tocca al Tiburtino: gli ambulanti da delocalizzare sono 12 e sono collocati nel tratto della via consolare compreso tra via Fiorentini e via di Portonaccio. “Verranno posizionati nei parcheggi adiacenti il mercato di via Meda – ha aggiunto Giuliani – per creare un punto di aggregazione e fornire una valenza commerciale”. 

Il trasferimento entro l'estate

Riqualificazione progressiva di via Tiburtina ma anche messa in sicurezza dell’intera strada che è a scorrimento veloce: “Contiamo di ultimare tutti i passaggi del trasferimento e renderlo effettivo per l’inizio dell’estate” ha concluso Giuliani. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori le bancarelle da via Tiburtina: la giunta Della Casa ha già pronto il piano

RomaToday è in caricamento