rotate-mobile
Pietralata Casal de Pazzi / Via Tiburtina

Via Tiburtina: parte la delocalizzazione delle bancarelle. M5s: "Un grande risultato"

Le bancarelle verranno trasferite sull'area di parcheggio di via Filippo Meda

I venditori abusivi sono già stati allontanati e nelle prossime ore anche gli ambulanti, fino a oggi regolarmente assegnatari del posteggio, andranno via. Così, nel giorno della protesta degli operatori a pochi metri dal Campidoglio, parte la contestata delocalizzazione dei banchi da via Tiburtina, dall’ultimo tratto della via consolare del IV Municipio che conduce alla stazione ferroviaria. 

Le bancarelle delocalizzate da via Tiburtina a via Filippo Meda

Una delibera della giunta municipale, nel marzo di quest’anno, aveva decretato la loro delocalizzazione: da via Tiburtina al parcheggio di via Filippo Meda, nelle adiacenze del mercato e aveva dato come dead line il 26 aprile. Con qualche giorno di ritardo, il 29 aprile, dal Dipartimento sviluppo economico e attività produttive è stata emanata la determinazione dirigenziale con “decorrenza immediata” per il trasferimento dei banchi. 

Il M5s esulta: "Abbiamo portato a casa un risultato"

Un ritardo che i dem hanno immediatamente letto come “incapacità” del governo di maggioranza: un’accusa che il M5s rispedisce al mittente: “Le delocalizzazioni degli ambulanti dalla grande viabilità sono iniziati all’epoca di Marino, quindi forse è il PD il vero incapace, noi invece stiamo portando a casa un risultato” ha replicato la presidente del Municipio Roberta Della Casa.

Della Casa: "Siamo al fianco di chi lavora"

La minisindaca ha anche precisato: “Martedì è l’ultimo giorno in cui si possono vedere le bancarelle su via Tiburtina, saranno solo un brutto ricordo”. Sulle sorti dei commercianti ha puntualizzato: “Abbiamo dato seguito alla nuova normativa e siamo al fianco di chi lavora, riqualifichiamo un’area di mercato e solleviamo il commercio su strada che in questi anni i negozianti di via Tiburtina ci hanno richiesto”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tiburtina: parte la delocalizzazione delle bancarelle. M5s: "Un grande risultato"

RomaToday è in caricamento