rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Largo Antonio Beltramelli

Tiburtina allagata, guai per i negozianti: assistenza legale offerta dall'associazione commercianti

L'associazione commercianti Tiburtina offre assistenza legale gratuita ai negozianti che hanno subìto danni alle attività dopo l'alluvione di domenica

La bomba d'acqua che si è abbattuta sulla Capitale nel tardo pomeriggio di domenica ha causato notevoli disagi tra i quartieri a ridosso di via Tiburtina, mettendo a rischio anche diverse attività commerciali. E' per questa ragione che l'associazione commercianti di via Tiburtina ha messo a diposizione degli esercenti in difficoltà l'assistenza legale gratuita.

Con l'allagamento della via consolare e di altre zone limitrofe come largo Beltramelli, alcuni negozianti hanno posizionato delle barriere dinanzi agli ingressi delle attività commerciali proprio per evitare che l'acqua potesse entrare nei locali e causare danni. A raccontare quanto accaduto nella giornata di domenica è Fiorella Rubino, presidente dell'associazione commercianti: "Durante il temporale si è attivato l'antifurto del nostro negozio poiché il forte vento aveva rovesciato i cassonetti portandoli nelle immediate vicinanze della porta d'ingresso". Sull'allagamento della via Tiburtina aggiunge: "Sono anni che il tratto di strada compreso tra i negozi Kiko e Carrera si allaga da ambo le parti - puntualizza - paghiamo lo scotto della presenza di cantieri infiniti e caditoie otturate".

Sull'aiuto che l'associazione commercianti fornisce ai nogozianti della zona precisa: "A titolo gratuito mettiamo a disposizione di chi ne abbia necessità l'assistenza legale gratuita".

Chiunque voglia mettersi in contatto con l'associazione può farlo attraverso il canale FB alla pagina Associazione Commercianti Tiburtina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiburtina allagata, guai per i negozianti: assistenza legale offerta dall'associazione commercianti

RomaToday è in caricamento