rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tiburtino

IV Municipio, Lista Civica Marino lascia la maggioranza: "Colpa della politica della giunta"

I tre consiglieri della Lista Civica Marino, Loredana Vasselli, Annarita Leobruni, Adriano Brescia, hanno comunicato nella giornata di ieri l'uscita dalla maggioranza di centro-sinistra

Frattura nel parlamentino del IV Municipio, il Tiburtino. I tre consiglieri della Lista Civica Marino, Loredana Vasselli, Annarita Leobruni, Adriano Brescia, hanno comunicato nella giornata di ieri l'uscita dalla maggioranza di centro-sinistra. Queste le dichiarazioni rilasciate tramite comunicato stampa.

“Non condividiamo la politica della giunta municipale: la nostra lista pur essendo la seconda forza politica per numero di consiglieri eletti in maggioranza (tre), da quasi un anno non è coinvolta sulle scelte decisionali di questo Governo territoriale. L’attuale modus operandi non ci rappresenta più.

Abbiamo contribuito con lealtà e in modo importante alla vittoria del centrosinistra nel nostro Municipio (IV ex V), ma non siamo stati messi nelle condizioni di lavorare nell'interesse dei cittadini che ci hanno votato e quindi di rappresentarli degnamente.

La Maggioranza del IV Municipio è tuttora ancorata a vecchie logiche politiche-gestionali e amministrative facendo rimanere questo territorio nello stallo. Usciamo da questa maggioranza perché vogliamo un vero e serio rinnovamento per lo sviluppo di questo territorio, che va governato con trasparenza.

Ribadiamo che i valori del centro-sinistra li sentiamo nostri. Dobbiamo ritrovare l’anima autentica di fare politica per governare il processo di spaesamento di questa società. Dobbiamo cambiare verso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IV Municipio, Lista Civica Marino lascia la maggioranza: "Colpa della politica della giunta"

RomaToday è in caricamento