rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tiburtino

Stazione Tiburtina: operaio cade e resta infilzato su due tondini, è grave

L'incidente è avvenuto ieri mattina in via Carlo Della Valle. Per tranciare i tondini sono intervenuti i vigili del fuoco. Nel pomeriggio l'operaio è stato sottoposto ad intervento chirurgico per rimuoverli

E' in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, l'operaio caduto ieri su due tondini al cantiere della nuova Stazione Tiburtina,  via Carlo Della Valle. L'operaio è  caduto da un'impalcatura di tre metri e si è ritrovato con due tondini di metallo di circa 10 millimetri di diametro conficcati nella schiena.

Per liberarlo è stato necessario l'intervento di tre squadre dei vigili del fuoco che hanno tagliato i tondini, consentendo il trasporto con l'ambulanza, avvenuto con ancora i pezzi di metallo nella schiena per evitare l'emorragia.

Nel primo pomeriggio l'uomo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. I tondini, asportati durante l'intervento, tecnicamente riuscito, non hanno colpito nessun organo vitale. L'uomo ha riportato anche una frattura al bacino. E' quanto si è appreso da fonti sanitarie.

“La sicurezza sul luogo di lavoro non può essere un optional, ma una priorità e Roma con la sua provincia sta pagando un dazio troppo alto per i morti e i feriti sul lavoro nel settore edile”, ha affermato Stefano Macale, segretario generale della Filca Cisl di Roma dopo la caduta di un operaio di 55 anni da un'impalcatura di quattro metri.

incidente_tiburtina


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Tiburtina: operaio cade e resta infilzato su due tondini, è grave

RomaToday è in caricamento