rotate-mobile
Tiburtino Casal Monastero / Via Belmonte in Sabina

Strade a Casal Monastero: Pucci e il Campidoglio latitano. La sicurezza stradale è un'emergenza

Alessandro Zaghini, presidente del comitato di quartiere Casal Monastero: "In riferimento alle nostre richieste avanzate all'assessore Pucci, non abbiamo avuto ancora nessuna risposta. Siamo preoccupati e arrabbiati"

E' allarme 'sicurezza stradale' a Casal Monastero. Da tempo, infatti, i residenti, attraverso il comitato di quartiere, hanno chiesto interventi di messa in sicurezza di alcune strade del territorio per scongiurare il verificarsi di fatti spiacevoli. L'ultimo, in ordine di tempo, sabato 13 giugno quando all'uscita 12 del GRA un'auto si è capovolta dopo la collisione con un'altra vettura, proprio in una delle vie di accesso al quartiere, via Belmonte in Sabina.

"Per fortuna solo feriti lievi ma quell'incrocio è molto pericoloso" - fanno sapere dal comitato di quartiere. "Abbiamo chiesto tante volte al Comune di modificarlo ma finchè non inizieranno i lavori della metro dovremo tenerlo così, speriamo solo che non ci siano vittime, come, purtroppo, è già successo in passato" - asseriscono dal comitato di quartiere con la rabbia di chi lancia un grido d'allarme. 

Durante lo scorso mese di aprile, infatti, una rappresentanza cittadina, aveva incontrato Maurizio Pucci, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Roma. In quell'occasione, residenti e comitato di quartiere avevano richiesto interventi di urbanistica di carattere generale come il rifacimento dell'asfalto, delle strisce pedonali e la pulizia delle caditoie. Avevano espresso anche l'esigenza di vedere migliorata la viabilità tra le strade del quartiere, tra queste via di Sant'Alessandro. 
"In riferimento alle nostre richieste avanzate all'assessore Pucci, non abbiamo avuto ancora nessuna risposta. Siamo preoccupati e arrabbiati" - conclude Alessandro Zaghini, presidente del comitato di quartiere Casal Monastero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade a Casal Monastero: Pucci e il Campidoglio latitano. La sicurezza stradale è un'emergenza

RomaToday è in caricamento