rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tiburtino Colli Aniene / Via Federigo Verdinois

Il Municipio IV alla giornata promozionale 'Grandi mieli d'Italia a colazione - Apisland'

Emiliano Sciascia, presidente del IV Municipio: "Saremo l'unico Municipio nella sperimentazione e promozione dell'educazione alimentare di Expo. Questo ci riempie di orgoglio"

Questa mattina, martedì 26 maggio, presso la scuola 'Andrea Santoro' a Verderocca si è svolta la giornata promozionale 'Grandi Mieli d'Italia a colazione - ApisLand'. L'evento, realizzato dall'Osservatorio nazionale del miele, ha visto la partecipazione del Municipio IV nel ruolo da protagonista. Sì perché, la quarta circoscrizione sarà l'unico municipio d'Italia a partecipare all'Expo 2015 nella sperimentazione e nell'educazione alimentare. La giornata è iniziata con la proiezione di un video sulla conoscenza dei mieli e delle api che consentirà una sperimentazione di ApisLand, dall’ape ai mieli, un' educazione innovativa al gusto della biodiversità. Hanno partecipato bambini provenienti da vari istituti comprensivi con insegnanti e genitori che hanno assaggiato quattro tipi diversi di miele.  

"Essere il municipio pilota a livello nazionale per il progetto Apisland – Grandi Mieli d’Italia a Colazione non può che farmi piacere. Giornate del miele come questa dovrebbero essere organizzate in tutte le scuole per educare i ragazzi ad un’alimentazione corretta e salutare” - dichiara Emiliano Sciascia, presidente del IV Municipio. E sull'organizzazione della giornata appena trascorsa, Sciascia continua: “L’input che ci ha fornito il Laboratorio Tiburtino Centro Elis, realtà molto attiva sul territorio, ha permesso al nostro Municipio, entrando in contatto con il Ministero delle Politiche Agricole e con l’Osservatorio Nazionale del Miele, di organizzare questa giornata e ci ha inseriti come unico Municipio nella sperimentazione e promozione dell’educazione alimentare di Expo - poi aggiunge - Questo non può che essere un punto di orgoglio per tutti noi”. Il IV Municipio sarà presente all'Expo 2015 anche con l'albero prodotto da Mekane. 
Al progetto hanno preso parte anche il Laboratorio Tiburtino Centro Elis, l’Istituto comprensivo "A.F.Celli", la Coldiretti Lazio, associazione laziale Produttori Apistici, Conapi e Moige, movimento italiano genitori. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Municipio IV alla giornata promozionale 'Grandi mieli d'Italia a colazione - Apisland'

RomaToday è in caricamento