rotate-mobile
Colli Aniene Colli Aniene / Viale Ettore Franceschini

Terremoto, Colli Aniene piange la piccola Fabiana

In tanti si stringono intorno alla famiglia di Fabiana e venerdì sera anche una veglia di preghiera presso la chiesa di viale Franceschini a Colli Aniene

"Buon viaggio amica mia, so che hai lottato con tutte le tue forze ma questo mondo infame ti ha strappata da noi e da tutte le persone che ti amano troppo presto". Uno dei tanti messaggi di affetto che in queste ore gli amici di Fabiana stanno lasciando sul suo profilo facebook, un modo per dirle addio. Sì perché il terremoto di Amatrice non ha risparmiato neppure lei, una giovane ragazza di Colli Aniene, di soli 13 anni che nella notte del 24 agosto si trovava ad Amatrice con la sua famiglia. Questa sera, a partire dalle ore 21.30 una veglia di preghiera presso la parrocchia Santa Bernadette Soubirous di viale Franceschini. 

Nel mattina di ieri erano scattate le prime ricerche e l'appello di amici, parenti e familiari si diffonde anche sui social. E' nata così una pagina facebook "Autateci a trovare Fabiana" dove gli amministratori scrivono "Chiunque l'abbia vista ci faccia avere notizie, non sappiamo se si trovi in qualche ospedale o non è stata ancora riconosciuta". Anche dall'associazione Vivere a Colli Aniene parte una grande mobilitazione: "Colli Aniene è rimasta ferita da questa tragedia con il coinvolgimento di un'intera famiglia sotto le macerie di una casa - dichiarava ieri il presidente Antonio Barcella - i genitori e una delle figlie sono feriti e sono ricoverati in ospedali diversi ma di Fabiana non si hanno più notizie". 

E mentre il numero delle vittime del sisma continua a salire, amici e familiari vivono ore di angoscia e di ricerche, un intero quartiere con il fiato sospeso. Un'attesa che si è conclusa con il più triste degli epiloghi. Quella notizia che nessuno avrebbe mai voluto ricevere è arrivata. Nella serata di ieri, intorno alle 22.00, arriva la conferma che Fabiana non ce l'ha fatta. Dalle pagine dell'associazione Vivere a Colli Aniene: "Il riconoscimento della salma è stato effettuato dal papà al policlinico Gemelli". 

E mentre la comunità di Colli Aniene attende di riunirsi in pregheria questa sera, alleore 21.30 presso la chiesa di viale Franceschini, gli amici della piccola Fabiana Capriotti lasciano messaggi e cuori sulla sua bacheca di facebook, tra tanti: "Per sempre nel mio cuore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Colli Aniene piange la piccola Fabiana

RomaToday è in caricamento