rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Colli Aniene Colli Aniene / Viale Sacco e Vanzetti

Colli Aniene: lo sfalcio dell'erba parte da via Santi

Tre gli interventi previsti nel quartiere Colli Aniene

Sono tre le “zone” oggetto di intervento di sfalcio nel quartiere Colli Aniene del Municipio Roma IV. Via Palmiro Togliatti (il tratto di competenza) e via Santi con le siepi annesse e il parco di Tor Sapienza di via della Martora che confina con il quartiere. Il taglio dell’erba rientra all’interno della programmazione stilata dal Comune con il bando di 4 milioni di euro dedicati al “verde orizzontale”, gli interventi saranno quindi effettuati dal Servizio Giardini. “Terminato il primo ciclo, il Comune provvederà a programmare nuovi interventi” ha spiegato Fabio Grifalchi, assessore all’ambiente del parlamentino di via Tiburtina 1163. 

“Il nostro Municipio ha in carico le scuole (asili nido, materne e primarie), dove ha già effettuato lo sfalcio di tutto il verde orizzontale e a breve interverrà anche su quello verticale (in emergenza è intervenuto in questi giorni il Servizio Giardini) - ha aggiunto Grifalchi che ha spiegato - Siamo in attesa dell'esito sui controlli, come i certificati antimafia, sulla ditta appaltante da parte della Prefettura ma dovrebbero arrivare a breve.

Intanto però le proteste non si placano a Colli Aniene: i cittadini continuano a denunciare uno stato di abbandono totale che coinvolge la gran parte delle aree verdi del quartiere. Basti pensare che durante lo scorso fine settimana, a Colli Aniene sono andate in scena due proteste. La prima sabato mattina organizzata dalla sezione territoriale del Partito Democratico con un sit in statico a megafono libero davanti al parco di piazzale Loriedo per evidenziarne l’abbandono e la seconda domenica mattina quando un gruppo di cittadini ha ripulito viale Sacco e Vanzetti installando un cartello con la scritto “Qui hanno pulito i cittadini”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Aniene: lo sfalcio dell'erba parte da via Santi

RomaToday è in caricamento