rotate-mobile
Colli Aniene Centocelle / Viale Palmiro Togliatti

Un murale all'ufficio postale Tiburtino Sud

L'artista italo-russo Uno ha colorato con un murale le pareti all'ingresso dell'ufficio postale Tiburtino Sud in viale Palmiro Pogliatti

L'obiettivo è rendere più attraenti gli uffici postali, così anche le mura di Tiburtino Sud vengono colorate. A realizzare l'opera un artista italo-russo, Uno, che nell'ambito del progetto P.A.I.N.T. (Poste e artisti insieme nel territorio) ha colorato le pareti d'ingresso di uno degli uffici postali del Municipio Roma IV.

Il murale di viale Palmiro Togliatti rientra dunque nell'ambito di una iniziativa di più ampio respiro che ha coinvolto oltre 20 uffici postali in tutta Italia e che nasce con il principale obiettivo di valorizzare il radicamento dell’azienda nel tessuto sociale rendendo più attraenti e accoglienti gli uffici postali. Si tratta dunque di riqualificarecon un tocco artistico l’estetica dei quartieri dove sono inseriti e rilanciare il percorso di profonda trasformazione dell’azienda nel senso dell’innovazione digitale.

Il murale realizzato dinanzi agli uffici di Tiburtino Sud dall'artista Uno si divide in due parti: la prima riproduce un francobollo stilizzato e la seconda in cui viene rappresentata la relativa busta di spedizione. Due immagini, quindi, entrambe caratterizzate dalla presenza del volto di una celebre pubblicità del passato che il 35enne artista inserisce in tutti i suoi lavori.

Il progetto P.A.I.N.T. ha coinvolto street artists di tutta Italia attraverso un contest online. Dopo aver valutato i numerosi progetti realizzati, Poste Italiane ha selezionato le proposte artistiche più significative con lo scopo di concretizzare dei murales sulle pareti esterne degli uffici postali coinvolti, trasformandoli così in punti di riferimento per il quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un murale all'ufficio postale Tiburtino Sud

RomaToday è in caricamento