rotate-mobile
Colli Aniene Colli Aniene / Via Grotta di Gregna

Colli Aniene, la lotta al degrado parte dalla rotatoria di via Grotta di Gregna

Gli organizzatori: "Non si sa mai cosa potrebbe sputare dietro la rotatoria, un ciclista o l'Orient Express". Il pomeriggio continua con la pulizia del vialetto tra via via Tamburrano e via Mammuccari

Una lotta al degrado per difendere gli spazi verdi. E' questo il progetto che i membri del neonato comitato Colli Aniene Bene Comune, in collaborazione con l'associazione 'Vivere a Colli Aniene', organizza per ripristinare il decoro nel quartiere. L'appuntamento è fissato per venerdì 25 settembre, alle ore 16.45 alla rotatoria di via Grotta di Gregna, nelle vicinanze del distributore Eni. Proprio la rotatoria, infatti, sarà la prima tappa del tour in difesa del bene comune, la 'crociata' dei cittadini di Colli Aniene.

Qui, i residenti e i volontari, grandi e piccoli, armati di guanti, scope e sacchetti di immondizia, provvederanno a ripristinare il decoro e favorire anche la viabilità, considerato che l'erba alta all'interno dello spazio verde della rotatoria rende la visibilità molto scarsa. Gli organizzatori, infatti, ironizzano: "Non si sa mai cosa potrebbe spuntare dietro la rotatoria, un ciclista o l'Orient Express?". 

Il secondo appuntamento, sempre nello stesso pomeriggio, è tra via Tamburrano e via Mammuccari. Proprio qui, erba alta e rovi impediscono ai bambini e ai genitori di percorrere il vialetto senza incappare in rovi o arbusti, una stradina che conduce alla scuola materna comunale 'Grotta di Gragna'. 

A supporto dei volontari anche gli operatori dell'Ama che porteranno le attrezzature e conferiranno i rifiuti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Aniene, la lotta al degrado parte dalla rotatoria di via Grotta di Gregna

RomaToday è in caricamento