rotate-mobile
Casal Bruciato Pietralata / Via Sante Bargellini

Senz'acqua da tre giorni: gli inquilini delle case popolari bloccano via Tiburtina

I fatti sono avvenuti all'altezza di via Sante Bargellini a Casal Bruciato

L’esasperazione è sfociata in protesta: i residenti delle case popolari di via Sante Bargellini del quartiere Casal Bruciato, sono scesi in strada e hanno bloccato la via Tiburtina. Gli inquilini del civico 23 della strada, hanno resistito senz’acqua tre giorni e poi hanno manifestato in strada tutta la loro rabbia  e il loro dissenso. Si tratta di 270 famiglie. 

Via Tiburtina bloccata in entrambi i sensi di marcia

La protesta è iniziata intorno alle ore 18.30 di lunedì: la strada bloccata in entrambi i sensi di marcia è stata riaperta nella prima serata, alle ore 20.30 circa. Sul posto un cospicuo spiegamento di forze dell’ordine con camionette blindate e polizia locale. 

“Questa storia si ripete ogni anno”

A raccontare i disagi dei residenti di via Bergellini, Michelangelo Giglio, tra i responsabili di Asia-Usb: “E’ una storia che si protrae da anni – ha commentato – si tratta di case gestite dal Comune di Roma con affitti passivi anche molto alti”. La problematica è legata a “Batterie che si rovinano e non erogano più acqua  - ha concluso Giglio – perché manca la manutenzione, si fanno solo toppe”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senz'acqua da tre giorni: gli inquilini delle case popolari bloccano via Tiburtina

RomaToday è in caricamento