rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Casal Bruciato Casal Bruciato / via di casal bruciato, 27

Casal Bruciato: nasce il comitato popolare, tre gli sportelli attivi

Sarà inaugurato ufficialmente il prossimo mercoledì alle ore 18.00, in via Casal Bruciato 27. Ecco quali sono gli obiettivi del nuovo organismo territoriale

Tre sportelli: uno di ascolto, l’altro di supporto alla questione “asili nido” e l’ultimo di assistenza legale. Si presenta così, il neonato comitato popolare di Casal Bruciato che il prossimo mercoledì aprirà le porte alla cittadinanza in via Casal Bruciato, 27 al primo piano della palazzina. 

Come nasce il comitato: dalle istanze dei cittadini allo sportello legale

Il comitato popolare Casal Bruciato è una voce nuova, un’altra “sentinella” sul territorio con un obiettivo chiaro: dare voce ai cittadini e risolverne disagi e problematiche (o almeno tentare di farlo). Ad aprirci le porte del comitato, nel cuore del quartiere, è Marcella (tra i fondatori). “Ci siamo costituiti in maniera spontanea durante la scorsa estate – ha spiegato – prima portando all’attenzione dell’opinione pubblica l’emergenza rifiuti di via Casal Bruciato, con annesse proteste, poi denunciando la presenza dei ratti in quartiere”. Non solo, il comitato ha fatto anche di più: si è schierato in prima linea quando la società telefonica Iliad ha richiesto l’installazione di una nuova antenna a poche decine di metri dalle case. “La partecipazione popolare è stata tanta – ha aggiunto Marcella – In pochissimi giorni abbiamo raccolto centinaia di firme”. 

Da cosa partirà il comitato popolare Casal Bruciato?

Nell’elenco delle priorità del comitato popolare ci sono i trasporti, c’è la lotta al degrado. “Accoglieremo le istanze dei cittadini, soprattutto sulla delicata tematica degli asili nido che stiamo affrontando insieme a Asia Usb ma anche al ripristino del decoro di zone abbandonate da molti, troppi anni”. L’appuntamento è fissato per mercoledì 30 ottobre, alle ore 18.00 presso la sede.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bruciato: nasce il comitato popolare, tre gli sportelli attivi

RomaToday è in caricamento