rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Casal Bruciato Casal Bruciato / Via Sandro Sandri

Casal Bruciato, 9 antenne in pochi metri quadrati. I cittadini: “Ci faranno friggere tutti”

Monta la rabbia a Casal Bruciato. Nel pomeriggio di martedì l’installazione di una nuova antenna

Continuano senza sosta le installazioni delle antenne radio base a Casal Bruciato, nonostante l’ex consiglio municipale avesse bloccato l’iter amministrativo. “Ci faranno friggere tutti, è una vergogna. Non abbiamo nessuna intenzione di restare a guardare” ha tuonato Elena Pinsone, residente del quartiere che insieme ad altri abitanti di Casal Bruciato ha avviato nei giorni scorsi azioni di volantinaggio. “Mentre l’inquinamento soffoca la nostra città, i nostri governanti ci regalano le onde radio, le stesse che vengono create in un forno a microonde e violentano la nostra privacy” si legge nel volantino che invita all’incontro in piazza nei prossimi giorni di luglio. 

Nel pomeriggio di martedì, una nuova installazione in via Sandro Sandri (era già presente una prima antenna) ha fatto andare su tutte le furie i residenti: “Con questa 5G siamo arrivati a nove antenne in un perimetro piccolo, non vengono rispettate le distanze dalle scuole, dalle chiese” hanno detto a RomaToday. Altre antenne anche in via Bergamini e via dei Crispolti. “Nonostante avessimo già bloccato l’iter amministrativo per l’installazione di ulteriori antenne, in barba all’ex consiglio, si continua senza rispettare le distanze” ha aggiunto Massimiliano Umberti, ex capogruppo Pd in municipio e residente del quartiere. 

Rispetto al regolamento “Si deve esprimere il Dipartimento competente per materia, al quale abbiamo chiesto aggiornamenti e siamo in attesa di riceverne – ha spiegato ai nostri taccuini Roberta Della Casa, ex presidente del municipio e delegata di Raggi sul territorio - Per quanto riguarda l’installazione in via Bergamini il municipio ha già rilasciato parere negativo”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bruciato, 9 antenne in pochi metri quadrati. I cittadini: “Ci faranno friggere tutti”

RomaToday è in caricamento