rotate-mobile
Casal Bertone Casal Bertone / Via di Casal Bertone

Casal Bertone: si sbriciola l’asfalto, vigili a guardia della voragine

Dopo poche ore è stata sversata una lingua di asfalto sulla strada ma i cittadini continuano a reclamarne il rifacimento

A Casal Bertone è successo quello che da anni i cittadini temono: nell’omonima via l’asfalto, ormai deteriorato, ha iniziato a sbriciolarsi fino ad avviare l’apertura di una voragine. “Sono anni che denunciamo lo stato in cui versa il manto stradale” spiegano dal comitato di quartiere. Già perché sulla via, quella principale che taglia in due in quartiere, una prima tranche di lavori è stata effettuata ma il “tratto” più importante che consente anche il passaggio dei mezzi pesanti che si dirigono verso il vicino centro commerciale di via Pollio non è stato interessato da alcun intervento. 

Lo sgretolamento dell'asfalto, la supervisione dei vigili, infine un rattoppo 

Nel pomeriggio di martedì, i cittadini hanno ravvisato i primi disagi sull’asfalto che hanno richiesto l’intervento degli uomini della polizia locale del Municipio IV. Prima che il rattoppo venisse apposto sulla strada, i vigili sono rimasti a controllare la sicurezza. “Un anno fa abbiamo raccolto più di 500 firme, in pochissimi giorni, per chiedere il rifacimento della strada, quando passano i camion vibrano anche i vetri degli appartamenti collocati nei palazzi che costeggiano la strada” ha spiegato al nostro giornale Dario Antonini del comitato di quartiere. Ad oggi nulla è stato fatto per ovviare alla problematica. 

“Siamo in attesa dell’approvazione del nuovo accordo quadro sulla manutenzione ordinaria – hanno fatto sapere dalla giunta Della Casa – Questo ci permetterà di intervenire entro fine settembre e inizio ottobre”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bertone: si sbriciola l’asfalto, vigili a guardia della voragine

RomaToday è in caricamento