rotate-mobile
Casal Bertone Casal Bertone / Via Alberto Pollio

Topo morto all'uscita da scuola, i genitori scrivono a Della Casa

I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di lunedì all'uscita dell'asilo nido di via Pollio a Casal Bertone

Ad attendere Deborah e sua figlia, di appena un anno e mezzo, all’uscita dall’asilo nido, un topo morto: “Mia figlia per poco non lo ha preso con le mani”. Siamo in via Pollio, a pochi metri dall’ingresso dell’asilo nido L’altalena di Casal Bertone, nel Municipio IV. “Il comitato genitori chiederà una derattizzazione anche in tempi brevi”. 

Un topo morto dinanzi la porta di ingresso dell'asilo nido di via Pollio

Una brutta avventura quella accaduta alla residente del quartiere nel pomeriggio di lunedì, intorno alle ore 16, quando di ritorno dall’asilo nido è incappata in un topo morto. “Mia figlia si è abbassata per prendere qualcosa e mi sono avvicinata per fermarla solo allora ho capito che si trattava di un ratto ed era proprio nel perimetro di ingresso, quindi all’interno della scuola” ha precisato Deborah che dopo aver fatto esplicita richiesta di intervento in Municipio chiederà, insieme al comitato genitori, un intervento di derattizzazione. “È la prima volta che vedo qui un topo con i miei occhi ma altri episodi si sono già verificati – ha aggiunto – inoltre abbiamo anche il giardino della scuola interdetto all’accesso dei bambini”. 

PD: "Il tempo per imparare a governare è finito, la giunta Della Casa si faccia da parte"

“Tutto questo ha dell’incredibile – ha tuonato Massimiliano Umberti, capogruppo dem del Municipio IV – la giunta Della Casa non riesce nemmeno più a tutelare i bambini, siamo all’assurdo”. Ha concluso: “Chiederò alla commissione trasparenza di capire quali modalità e quali tempistiche sono state messe in atto per controllare le scuole del nostro Municipio, il tempo per “imparare a governare” è finito, la giunta Della Casa si faccia da parte”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topo morto all'uscita da scuola, i genitori scrivono a Della Casa

RomaToday è in caricamento