rotate-mobile
Casal Bertone Casal Bertone / Piazza di Santa Maria Consolatrice

Tiburtino: arrivano gli addobbi natalizi e anche un mini “ferracchio”

Un albero di Natale vero in piazza Santa Maria dell'Olivo sarà addobbato dai bambini delle scuole di Settecamini

Il marito della sindaca ha ironizzato sull’albero di Natale di piazza Duomo a Milano. Come lui anche il consigliere capitolino Paolo Ferrara (5 stelle) che oltre a palesare il non gradimento della “gabbia per piccioni” ha anche sottolineato “Se l'avessimo fatto noi a Roma la stampa ci avrebbe maltrattato senza pietà”. Un commento avventato? Forse. Il consigliere, e come lui molti altri, avrebbe dovuto (forse) attendere l’installazione di tutti gli altri e così, una brutta copia di “ferracchio” l’avrebbe trovata anche a Roma. E neanche a dirlo, donato da Acea e posizionato proprio dal Municipio a cinque stelle. 

Le luminarie del municipio IV

Ma si sa, “a caval donato non si guarda in bocca” e quest’anno Casal Bertone ha il suo albero di Natale. “Un altro albero donato dal Municipio – ha detto l’assessora Daniela Giuliani – E’ stato collocato in piazza Santa Maria dell’Olivo (appena rifatta ndr) a Settecamini e verrà addobbato nella giornata di domenica da bambini e associazioni”. Nello stesso quartiere saranno installate anche le luminarie su via di Casal Bianco. Il Natale, come lo scorso anno, arriva anche in piazza Balsamo Crivelli dove le installazioni delle luminarie sono prossime. In largo Beltramelli, invece, ci hanno pensato i commerciati ad allestire le luci natalizie. 

La festa di Natale su via Tiburtina

Intanto, c’è grande attesa per l’evento di domenica 8 dicembre su via Tiburtina con la festa di Natale. Il tratto commerciale della via consolare sarà adibito a piccola fiera con spazi dedicati alle attività culturali e saranno allestiti circa 100 stand tra commercio, gastronomia a associazioni del territorio e non. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiburtino: arrivano gli addobbi natalizi e anche un mini “ferracchio”

RomaToday è in caricamento