rotate-mobile
San Giovanni San Giovanni / Via Imera

Via Imera: la viabilità è nuova ma i problemi sono vecchi

Modificata la viabilità di via Imera, per i lavori sul cantiere del PUP, in zona Piazza Zama. Restano i problemi legati alla riduzione di carreggiata ed al dimezzamento dei marciapiedi

La buona notizia è che il cantiere per il PUP di via Imera è operativo. Anzi, lo è da tempo ormai. Dopo un lungo periodo in cui  i lavori s'erano interrotti, l'area è tornata a pullulare di operai e dei loro macchinari.

PARZIALI MODIFICHE ALLA VIABILITA' - La novità di queste ore, risiede nell'apertura del tratto centrale di via Imera. "Ma attenzione - ci fanno notare degli esercenti di zona - perchè non è cambiato granchè". In effetti la strada continua ad essere con una sola carreggiata percorribile. C'è però un altro cambiamento, e riguarda i marciapiedi. Prima ad essere transitabile era quello sul lato sinistro, procedendo in direzione Piazza Zama. Adesso è il destro.

RESTA QUALCHE PROBLEMA - Per raggiungere il benzinaio situato davanti al cantiere, per chi viene dal lato opposto a via Imera, deve continuare a dover fare una svolta ad "U". Se la pericolisità della manovra sia inferiore rispetto al passato, è da verificare. Rimane il problema derivante dal persistere di un cantiere che modifica la viabilità di una strada.

Appio: il cantiere di via Imera

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Imera: la viabilità è nuova ma i problemi sono vecchi

RomaToday è in caricamento