rotate-mobile
San Giovanni San Giovanni / Via Cerveteri

Re di Roma, vandali a scuola: vetri rotti e sangue sui muri al Margherita di Savoia

Alcuni studenti dell'istituto ci hanno segnalato la situazione, con testimonianze fotografiche. "Scuola inagibile per due giorni, poi il rientro, ma nessuno ha pulito"

Banchi ribaltati, spazzatura in palestra, vetri a terra, sangue sui muri. Weekend di atti vandalici all'Istituto Margherita di Savoia in via Cerveteri. Lunedì e martedì la scuola è stata dichiarata inagibile, con tanto di avviso agli alunni sul sito. Mercoledì il rientro e la brutta sorpresa. 

"Le aule non sono state pulite, martedì sera devono essere rientrati, fatto sta che c'erano ancora gocce di sangue sulle scale e pezzi di una vetrata a terra, ancora il puzzo della spazzatura in palestra, la pipì sui banchi. Ci siamo rivolti alla preside e ci ha detto che le nostre erano solo scuse per non entrare in classe". 

La testimonianza è di un gruppo di studenti. "Abbiamo chiamato la Asl di zona, ci hanno detto che se non è la preside a chiamare non possono intervenire". Dalle foto che ci hanno inviato si vedono chiaramente le condizioni delle aule: estintori fuori posto, banchi e sedie sottosopra, gocce di sangue rimaste sul muro, finestre rotte e vetri sul pavimento. Oggi la situazione parrebbe immutata. E, sempre stando a quanto raccontato, nessuno avrebbe pulito, neanche stamattina.

Atti vandali al Margherita di Savoia

​ 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Re di Roma, vandali a scuola: vetri rotti e sangue sui muri al Margherita di Savoia

RomaToday è in caricamento