rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
San Giovanni San Giovanni / Via Albalonga

PUP Albalonga: servono quattro mesi per ripristinare l’area

Previsto un secondo incontro, dopo quello avuto con il delegato del Sindaco, per giovedì 23. In quattro mesi è possibile ripristinare l’area

I residenti di via Albalonga, strada vessata dalla presenza d’un cantiere abbandonato e recentemente invaso da ratti e scarafaggi, cominciano ad intravedere la luce alla fine del tunnel.

Dopo anni di battaglie e denunce, quindi, un incontro con il delegato del Sindaco ai PUP, sembra esser riuscito a fornire indicazioni importanti. “Vannini ha confermato la rimozione di tutti gli ostacoli che hanno finora impedito  l'intervento – ci fa sapere il Comitato di Cittadini di via Albalonga -  Infatti,  l'area del cantiere è stata dissequestrata dal curatore fallimentare e consegnata al Comune, che potrà ora accedervi per effettuare i lavori. Inoltre il Comune ha anticipato i fondi necessari ai lavori, pari a 215.000 euro”.

“All'incontro è intervenuto anche un tecnico del XII Dipartimento - U.O. Manutenzione stradale, che seguirà tutto l'iter  delle attività come Direzione Lavori, il quale ha risposto alle domande di carattere tecnico poste da alcuni cittadini – spiega in un’email il Comitato, che aggiunge – il tecnico ha anticipato che una volta rimosso il cantiere, verrà effettuata  una pulizia e disinfestazione della area di cantiere, e quindi verranno ripristinate le condizioni della strada, con le stesse caratteristiche e materiali che aveva in origine”.

Aspetto non secondario, oltre alla sistemazione quo ante dell’area, è inerente la tempistica. “Per quanto riguarda la durata dei lavori, questi dureranno al massimo quattro mesi e mezzo, come da contratto, mentre, per la data di inizio lavori, la ditta è in grado di partire immediatamente, dopo la definizione degli ultimi accordi tra i vari soggetti coinvolti: ditta appaltatrice, ACEA per il ripristino della illuminazione elettrica, Municipio per la viabilità. A questo scopo – ci fa sapere il Comitato - è previsto un incontro tra tutti i soggetti interessati  mercoledì prossimo 23 maggio in via Albalonga”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PUP Albalonga: servono quattro mesi per ripristinare l’area

RomaToday è in caricamento