rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
San Giovanni San Giovanni / Piazza Camillo Finocchiaro Aprile

Alberone: sventato l’incendio d’un cassonetto a pochi metri dal mercato

Un cittadino del Bangladesh, esercente del mercato, vedendo uscire del fumo dal cassonetto, è prontamente intervenuto per spegnere l’incendio incipiente

Giorgio, questo il nome tradotto in italiano del cittadino del Bangladesh, improvvisatosi pompiere, ha avuto tempismo. E fortuna. “Io lavoro al chiosco – ci spiega - Ho sentito un signore che diceva sta bruciando il secchio dell’immondizia e sono andato a buttare dell’acqua. Spero di averlo spento, ma ci stiamo ancora provando”.

A POCHI PASSI DAL MERCATO - L’operazione, continuata nei minuti a seguire, è stata risolta dallo stesso cittadino bengalese che, per fortuna di tutti, ha potuto utilizzare il nasone a pochi metri dal cassonetto incendiato.  Se nessuno fosse accorso, poteva diventare pericoloso, perché  Piazza Camillo Finocchiaro Aprile, dove i cassonetti sono collocati in mezzo allo spartitraffico, si trova esattamente nel punto in cui termina il mercato rionale dell'Alberone e dove, ogni giorno, transitano centinaia di residenti.

UN CASSONETTO PIENO DI CARTA - Una considerazione a margine, può essere fatta in funzione di quello che, nel cassonetto che stava prendendo fuoco, era stato gettato. Una volta che il fumo fuoriuscito dal bidone, è drasticamente diminuito, ci siamo avvicinati per controllarne il contenuto ed abbiamo rilevato la presenza, come si vede in una foto allegata, di  molta carta e parecchi imballaggi di cartone. Questo anche in conseguenza del fatto che, nella piazza dove finisce il mercato, non ci sono cassonetti per la raccolta differenziata.

Incendio Cassonetto Alberone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberone: sventato l’incendio d’un cassonetto a pochi metri dal mercato

RomaToday è in caricamento