rotate-mobile
San Giovanni San Giovanni / Via Albalonga

San Giovanni: le bellezze del Lazio ti premiano. Basta un video di 3 minuti

Studenti e docenti delle scuole superiori del Lazio, sono chiamati a partecipare ad una sfida. Con un video di 3 minuti, dovranno promuovere le bellezze della Regione. In palio buoni da spendere in materiali didattici

Il Centro turistico studentesco lancia lo "Scoprilazio". Si tratta di un contest, attraverso il quale si chiede agli studenti delle scuole secondarie della Regione, dietro il coordinamento degli insegnanti, di realizzare un videoclip. I partecipanti, dovranno "promuovere e valorizzare le aree naturali e i beni culturali della Regione  - leggiamo nella nota di CTS - con l’ideazione di un messaggio incisivo".

COME PARTECIPARE - Le immagini, potranno essere registate anche semplicemente con un telefono cellulare. L'imporante però è che  non superino i 3 minuti. "I concorrenti  - leggiamo sempre nella nota - sono invitati a coinvolgere, ad esempio con interviste, loro coetanei o abitanti delle aree di interesse o istituzioni locali per lanciare il loro messaggio di promozione e valorizzazione". Il Centro turistico studentesco, offre anche degli spunti di riflessione. Nel video si potrebbe ad esempio lavorare sul tema del turismo culturale, sostenibile e responsabile. O anche affrontare la questione delle occasioni lavorative legate al tema della promozione naturalistica della Regione.

PREMI IN PALIO - La data ultima di presentazione del video, è stata prorogata al 30 ottobre. Le cinque scuole che saranno selezionate dalla giuria, vinceranno un premio pari a 500 euro ciascuna da spendere in attrezzatura o materiale didattico. L'iniziativa è promossa con l’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili del  Lazio nell’ambito delle iniziative avviate con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni: le bellezze del Lazio ti premiano. Basta un video di 3 minuti

RomaToday è in caricamento