rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Giovanni San Giovanni / Via Nola, 5

La scuola popolare dello SCUP aperta anche a luglio

Dalle classiche materie come latino e greco, a fisica e matematica. Senza dimenticare la lingua straniera. Allo Scup si studia anche l'estate, con "prezzi anticrisi"

Allo S.Cu.P si cerca di ovviare alla crisi. Ma anche alla noia di un’estate trascorsa sui libri. Dal 25 luglio e fino alla fine di questo mese,infatti, sarà possibile frequentare la Biblioscup Summer School.

Si tratta di “corsi di recupero per studenti delle scuole superiori – si legge sulla pagina della Palestra Popolare di via Nola -  per arrivare agli esami di riparazione con serenità studiando in uno spazio autogestito che costruisce opportunità per il quartiere. I corsi – come nelle migliori tradizioni delle scuole popolari - saranno tenuti da laureati e studenti universitari competenti nelle materie di riferimento, basterà presentarsi nell'orario indicato, senza necessità di preavviso”.

Per quanto riguarda i corsi, va segnalato anzitutto che c’è la possibilità di seguirne di tutti i tipi. Da matematica a fisica (il martedì) e da italiano a latino, passando per greco, storia, filosofia, inglese, i giovedì pomeriggio. Con una dovuta precisazione, che gli organizzatori hanno tenuto a fare. I prezzi della scuola popolare sono assolutamente “anticrisi”. Ed allora buon Biblioscup Summer School a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola popolare dello SCUP aperta anche a luglio

RomaToday è in caricamento