rotate-mobile
Arco di Travertino Appio Latino / Via di Torre Branca

Sgomberato l'insediamento di via Torre Branca: 54 i trasferiti

Sgomberato il capannone di via Torre Branca. Ci abitavano 15 nuclei familiari, Tredicine: "le condizioni di vita erano inaccettabili, e le promesse fatte ai cittadini di Tor Fiscale sono state rispettate"

"Stamattina sono state eseguite le operazioni di trasferimento dei rom dal capannone di via Torre Branca. 54 persone trasferite nella struttura attrezzata di via Salaria". Lo ha affermato con una nota Giordano Tredicine, Presidente della Commissione Politiche Sociali e Famiglia di Roma Capitale. "La Polizia di Roma Capitale, unitamente agli uomini della Questura di Roma, la sala operativa sociale e il Nae ha proceduto oggi allo sgombero del capannone dove vivevano 54 persone, di cui 15 nuclei familiari - ha spiegato - tutti hanno accettato l'assistenza di Roma Capitale e sono state trasferiti nella struttura di via Salaria.

Dopo le nostre denunce e la battaglia intrapresa dai comitati di quartiere esprimo grande soddisfazione perché la chiusura del capannone, dove le condizioni di vita erano inaccettabili, è la dimostrazione che le promesse fatte ai cittadini di Tor Fiscale sono state debitamente rispettate, in virtù della politica del fare propria del governo di centrodestra. Questa amministrazione continua a coniugare assistenza alla popolazione rom e grande attenzione per le istanze dei cittadini. E' una soluzione condivisa che testimonia l'importanza del dialogo tra le istituzioni e la cittadinanza".

"A settembre la priorità sarà sgomberare il campo di Arco di Travertino, dove sorgerà un parcheggio multipiano, per portare a termine il progetto di riqualificazione del quadrante appio-latino",ha concludso Tredicine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberato l'insediamento di via Torre Branca: 54 i trasferiti

RomaToday è in caricamento