rotate-mobile
Arco di Travertino Capannelle / Via Appia Nuova

Arco di Travertino: la fermata del 765 torna dov'era. Il Municipio accoglie le richieste dei cittadini

Un lettore aveva segnalato il disagio causato dallo spostamento di una fermata, in zona Arco di Travertino. Il Municipio VII fa sapere che la richiesta del cittadino è stata accolta: la linea 765 torna dov'era

Lo scorso giugno, un lettore ci aveva segnalato un disagio. Lo spostamento di una fermata della linea 765, aveva creato qualche problema. Molti residenti, per cercare di prendere l'autobus, si esponevano al rischio d'essere investiti. La situazione, era stata accuratamente descritta.

IL PROBLEMA - Il cittadino ci faceva notare che "Dopo l'apertura del parcheggio di scambio – in zona Arco di Travertino -  la fermata del bus 765 è stata inspiegabilmente spostata”. Questo di fatto "obbliga i passeggeri a sostare pericolosamente nel dove svoltano diversi bus dell’Atac, tra via dell’Arco di Travertino e via dei Colli Albani”. Stazionano lì perché vi passano altre due linee e, per cercare di prendere quello che arriva prima, attraversano pericolasamente la strada. La soluzione suggerita dal cittadino, era di riportare la fermata alla sede originaria.

SPOSTAMENTO FERMATA - Riceviamo una comunicazione dall'ufficio dell'Assessorato municipale  ai Lavori Pubblici ed alla Mobilità. " In merito all’articolo apparso su Romatoday il 3 giugno scorso, riguardante la fermata del bus 765, in cui si parlava della raccolta di firme promossa dai cittadini per richiedere di riportare la fermata laddove era posta prima dei lavori del terminal Arco di Travertino, quest’Assessorato, facendo proprie queste esigenze rappresentate dai cittadini, ha avviato insieme con l’Agenzia della Mobilità una serie di valutazioni per vagliare l’opportunità di ripristino della fermata. A seguito di queste,  comunico che per fine novembre è prevista l’istituzione della fermata sull’impianto già esistente n. 77861".Si tratta della fermata su cui, prima dell'avvio dei lavori, faceva tappa la linea 765. In altre parole, la richiesta del lettore, è stata accolta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arco di Travertino: la fermata del 765 torna dov'era. Il Municipio accoglie le richieste dei cittadini

RomaToday è in caricamento