rotate-mobile
Appio Latino Appio Latino / Via Genzano

Appio Latino: “la voragine di via Genzano sistemata subito dopo il bilancio”

Nuovo sopralluogo dell'Assessore al Bilancio alle Periferie di Roma Capitale Paolo Masini, alla voragine di via Genzano. "I lavori partiranno non appena sarà approvato il bilancio Capitolino. E si chiuderanno in 60 giorni"

La voragine più famosa dell’Appio Latino, di certo non l’unica, è stata oggetto di un altro sopralluogo. L’ultimo di cui avevamo notizia risaliva al 29 novembre scorso. In quell’occasione  venne anticipata l’intenzione, da parte del Comune, di stanziare 2,1 milioni di euro per la sistemazione di quella ed altre cinque voragini.

 I DISAGI - A distanza di sei mesi le transenne sono ancora lì. Ed anche tutti i disagi, per i residenti ed i commercianti della zona, sono rimasti in attesa di una soluzione. “Questa mattina ho incontrato i cittadini di via Genzano e illustrato loro, assieme ai tecnici dell'Assessorato e del Dipartimento S.I.M.U., il progetto di sistemazione della voragine” ha spiegato Paolo Masini, Assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale.
 
TEMPI E COSTI - “L'intervento, che prevede una spesa di 640mila euro per la riqualificazione delle condotte e il riempimento delle cavità con il reimpiego di materiali di risulta, garantendo anche un basso impatto ambientale, partirà non appena sarà approvato il bilancio da parte dell'Assemblea Capitolina” promette l’Assessore Masini. “Una volta avviati i lavori, il cantiere si chiuderà  in circa 60 giorni, consentendo di ricucire una vera e propria ‘ferita’ che da troppo tempo sta causando disagi al territorio. Ancora una volta - ha poi concluso la nota Masini - ribadiamo che la nostra priorità è una sola: lavorare per far tornare Roma alla normalità”.

Colli Albani: la voragine di via Genzano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino: “la voragine di via Genzano sistemata subito dopo il bilancio”

RomaToday è in caricamento