rotate-mobile
Appio Latino Capannelle / Via Appia Nuova

Appio Latino, bonificati i pini di Villa Lazzaroni: erano pieni di processionarie

A Villa Lazzaroni il Servizio Giardini ha rimosso i bozzoli delle temute processionarie. Il lepidottero aveva infestato i rami di numerosi pini

Una squadra del Servizio Giardini nella mattinata di mercoledì 30 marzo si è dedicata agli alberi di alto fusto di Villa Lazzaroni. Come si legge dalla pagina facebook del Comune di Roma, l’intervento è nato per contrastare  “il propagarsi delle processionarie, asportando dagli alberi di pino i bozzoli nei quali si annidavano le larve del lepidottero”.

LA CURA DEL VERDE - Villa Lazzaroni nel corso degli ultimi mesi sembrava fosse stata dimenticata dalle istituzioni capitoline. Sempre più spesso al suo decoro avevo infatti provveduto dei volontari, reclutati tra i residenti dell’Alberone. Con l’intervento odierno, sarà più sicuro frequentare il polmone verde dell’Appio Latino, senza il rischio di essere punti dall’orticante lepidottero. Resta invece chiusa una delle altre storiche aree verdi del quadrante: Villa Fiorelli. Come segnalato dal locale Comitati di Quartiere e poi da una Consigliera municipale, l'accesso al giardino pubblico resta interdetto per ragioni di sicurezza.

Villa Lazzaroni: eliminate le processionarie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino, bonificati i pini di Villa Lazzaroni: erano pieni di processionarie

RomaToday è in caricamento