rotate-mobile
Appio Latino Appio Latino / Via Nocera Umbra

Appio Latino: si rifà l’asfalto, attenzione ai parcheggi

In via Lugnano in Teverina sono cominciati i lavori di ripristino del manto stradale. E come indicano i cartelli, anche per incoraggiare lavori a "regola d'arte", bisogna fare attenzione e dove si parcheggia

Nel territorio dell’ex Municipio IX, non sono pochi i lavori che stanno interessando il manto stradale. Nelle strade interne la zona di Furio Camillo, come anche su via Tuscolana ed in precedenza in Piazza Zama, non sono stati pochi gli interventi per il potenziamento della rete Italgas. Tanti interventi, spesso contemporaneamente, hanno comportato qualche disagio. Superato grazie alla collaborazione dei residenti, informati per tempo delle varie operazioni di scavo.

SEGNALETICA ORIZZONTALE - Dalle parti di Largo Umia, non più tardi di qualche settimana fa, ci sono stati  invece lavori di sistemazione del manto stradale e di rifacimento della segnaletica. In maniera del tutto insoddisfacente, come abbiamo avuto di argomentare. In effetti, un problema frequentemente osservato, impedisce l’esecuzione di lavori “a regola d’arte”. A ben vedere di problemi devono essercene almeno due. Uno è relativo al tipo di tintura che si sta utilizzando per la segnaletica orizzontale, che tende a sbiadirsi alla velocità della luce.

ATTENZIONE AI PARCHEGGI - Un altro problema che le ditte incaricate di ripristinare il manto stradale incontrano, invece, è facilmente arginabile. Per evitare di fare stalli a metà, oppure di disegnare un terzo delle necessarie strisce pedonali, com’è avvenuto a Largo Umia; ma anche per  scongiurare dei lavori come quelli realizzati a Furio Camillo, di cui abbiamo dato conto, la soluzione c’è. Ed è sempre la stessa: rispettare il divieto di sosta nelle giornate in cui si svolgono le operazioni di manutenzione stradale.  Su via Lugnano in Teverina, traversa della più nota via Nocera Umbra, i  cartelli indicano che i lavori dureranno alcuni giorni. Durante questo periodo, parcheggiare correttamente l’auto, potrebbe rendersi davvero necessario. Per il decoro, ma anche per la sicurezza stradale.

Appio Latino:ripristino manto stradale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino: si rifà l’asfalto, attenzione ai parcheggi

RomaToday è in caricamento