rotate-mobile
Appio Latino Appio Latino / Piazza Giovanni Cagliero

Appio Tuscolano, la riapertura di Villa Lais è parziale: "Ci sono locali ancora da ristrutturare"

Dopo il sisma è stato chiuso in via precauzionale il centro per famiglie. Lozzi: "Effettuati i controlli, riaprirà a breve perchè non ci sono state lesioni". Restano però inutilizzabili altri locali che necessitano di particolare manutenzione

Villa Lais è un punto di riferimento importante. Non lo è soltanto per il Municipio VII. Al suo interno trovano spazio servizi importanti, fruiti da tutta la città. E’ il caso ad esempio della sala per i matrimoni civili. Ma anche del centro per le famiglie i cui locali, dal lunedì al venerdì, sono a disposizione di ben quattro municipi (il V-VII-VIII e IX).

CHIUSURA PRECAUZIONALE - Dal 4 novembre la sede del centro famiglie è chiusa. “E’ stata una decisione maturata in via precauzionale – spiega Monica Lozzi, Presidente del Municipio VII – lo è in funzione del fatto che, dopo le scosse di terremoto, abbiamo pensato di dare priorità ai controlli nelle scuole. Pertanto il servizio lo abbiamo spostato in una struttura adiacente. Detto questo – aggiunge la Minisindaco – le verifiche sono state fatte e non ci sono stati danni, per cui il servizio potrà riprendere nella sua sede naturale”.

LE NECESSARIE ATTENZIONI - La temporanea chiusura della struttura deputata ad offrire supporto pedagogico, educativo e psicologico alle famiglie, non rappresenta l’unico problema sofferto da Villa Lais. “Ci sono altre stanze che non sono più agibili e che sono state chiuse già da settembre - annuncia la Presidente Monica Lozzi - Purtroppo parliamo di una villa storica, che ha bisogno di una manutenzione e di fondi per realizzarla”. E per ora sembrano mancare entrambe.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Tuscolano, la riapertura di Villa Lais è parziale: "Ci sono locali ancora da ristrutturare"

RomaToday è in caricamento