rotate-mobile
Appio Latino San Giovanni / Via Imera

Via Imera: i residenti vogliono un murales davanti alla Caserma

Un murales in una zona anonima del quartiere, al posto delle panchine prevste D'Elia (CdQ Mura Latine) : "Cosa ce ne facciamo di 8 panchine con l'affaccio su un muro di cinta della caserma? Meglio la Street art"

In Via Imera potrebbe arrivare il primo murales dell’Appio Latino. La richiesta è stata fatta dal Comitato di zona, interessato a portare un po’ di colore nella strada dov’è stato realizzato il parcheggio interrato. Ed è proprio sul concessionario del PUP che si punta per realizzare l’opera.

LA PROPOSTA - “Abbiamo incontrato l’Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio VII, che ci ha chiesto di fare una proposta per quanto attiene le opere a scomputo che il PUP è tenuto a fare – spiega Annabella D’Elia – era previsto che sulla strada arrivassero otto panchine. Il loro costo, mediamente, si aggira attorno ai 4-500 euro ciascuna. Allora abbiamo pensato d’investire quelle risorse per chiedere un bel murales”.

UN PO' DI COLORE - La proposta del Comitato Mura Latine è dirompente. “Ci troviamo in presenza di una strada dove non ci sono palazzi. E’ piuttosto anonima e finisce spesso per essere imbrattata da scritte. Mettervi delle panchine non ha senso, perché si affaccerebbero sul muro di cinta della caserma. Di conseguenza abbiamo detto all’Assessore Vivace (Lavori Pubblici) ed all’Assessore Comisso (Bilancio) che su via Imera ci avrebbe fatto piacere ospitare un’opera di Street Art. Qui da noi non ve ne sono ed invece sarebbe un modo per restituire un po’ di colore a quella strada.” 

LE OPERE DA REALIZZARE - A proposito di via Imera “Gli assessori hanno spiegato che la ditta ha accettato di effettuare tutte le modifiche richieste – chiarisce Annabella D’Elia – parliamo cioè di opere   come la messa a norma del marciapiede sul lato della caserma Zignani, lo spostamento delle caditoie e la creazione di altri posti auto”. In più però, potrebbe arrivare anche un bel murales. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Imera: i residenti vogliono un murales davanti alla Caserma

RomaToday è in caricamento