rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Appio Latino Appio Latino / Via Cesare Baronio

Mura dell'Hopificio imbrattate con vernice maledorante: "Non fermeranno la nostra sete"

Le mura della birreria di via Cesare Baronio sono state vandalizzate con una vernice maleodorante. Hopificio: "Ennesimo atto d'inciviltà del nostro vicinato. Ma non riusciranno a placare la nostra sete"

Mura schizzate con vernice maleodorante. E’ stato questo il regalo ricevuto dai gestori dell’Hopificio. Sulla saracinesca e su parte dei muri del locale, sono state trovate delle tracce di questa deplorevole iniziativa. Un atto vandalico in piena regola che  punta a scoraggiare la clientela del pub di via Baronio.

L'ATTO VANDALICO - “Dopo tanta fatica e tanto lavoro, questo è l'ennesimo atto di inciviltà da parte del nostro vicinato: annaffiare le nostre  mura  con una sostanza tossica e maleodorante– si legge sulla pagina facebook dell’Hopificio -  Nonostante i tentativi di dialogo e la buona volontà, da parte nostra, nel voler risolvere le tante problematiche sollevate sin dall'inizio, la risposta ci lascia senza parole: perché cosa possono dire dei ragazzi di trenta anni che vivono lavorando onestamente, districandosi tra mille difficoltà burocratiche per mantenersi in regola - davanti all'ultima, almeno speriamo, prova di slealtà e villania?”.

UN RAPPORTO DIFFICILE - Il rapporto tra una parte dei residenti ed i gestori del locale non è ottimale. Da quando l’Hopificio ha alzato la saracinesca, non sono mancate le lamentele di alcuni abitanti di via Cesare Baronio. Come avviene per molti locali della Capitale, la presenza di clienti che sostano fuori dal locale, viene ritenuta molesta da chi vi abita a ridosso. Da qui le proteste e, secondo l'Hopificio, anche il gesto d’inciviltà commesso ai danni del pub. C’è però una buona notizia. “La vernice non è tossica – viene spiegato sulla pagina facebook del locale  Purtroppo l'odore fastidioso persiste, ma siamo certi che questo non vi scoraggerà. La loro illegalità – conclude il post – non placherà la nostra sete”.

Appio Latino: mura imbrattate all'Hopificio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mura dell'Hopificio imbrattate con vernice maledorante: "Non fermeranno la nostra sete"

RomaToday è in caricamento