rotate-mobile
Appio Latino Appio Latino / Circonvallazione Appia

Appio, gettano divano in strada: fotografati e messi alla gogna sui social

Fermati e immortalati da un residente sono costretti a fare dietrofront. Poi finiscono sulla pagina Fb di quartiere. E gli utenti applaudono: "Complimenti a chi ha denunciato"

"Colti sul fatto mezz'ora fa a Circonvallazione Appia. Qui sono ritratti dopo essere stati educatamente invitati a riportare il tutto a casa propria". Lorenzo B. si improvvisa sentinella del suo quartiere e invita gli incivili a fare dietrofront. 

Con tanto di foto postate su una della pagine Facebook del quartiere (Appio-Tuscolano IX - Da S.Giovanni ad Arco di Travertino), l'utente ha denunciato virtualmente due signori, intenti, proprio nel giorno del ritiro dei rifiuti ingombranti, a mollare per strada un vecchio divano. Vedendoli trasportare il mobile, diretti ai cassonetti, non si è girato dall'altra parte. Li ha ripresi, redarguiti e invitati a tornarsene a casa. 

E ancora una volta i social network sono serviti a dare "la lezione". "Se domani fosse di nuovo in strada (il divano, ndr) denuncerò l'accaduto alle autorità competenti - conclude il post di Lorenzo B. - e pubblicherò senza nessun timore i nomi degli autori. Un grazie particolare andrebbe rivolto a quel ragazzo intervenuto prima di me che ha avuto il coraggio di affrontarli senza girarsi dall'altra parte". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio, gettano divano in strada: fotografati e messi alla gogna sui social

RomaToday è in caricamento