rotate-mobile
Appio Latino San Giovanni / Via Imera

San Giovanni, finito il PUP di via Imera, arrivano le proteste: “Non collaudatelo”

Due comitati cittadini del quadrante Appio Latino contestano l'esecuzione dei lavori di ripristino di via Imera. Nella strada è stato realizzato un PUP. "Alle prime piogge si creeranno le solite buche"

Via Imera è tornata ad essere percorribile nel doppio senso di marcia. Una buona notizia per la viabilità nella zona di Piazza Zama. Ma non sufficiente a garantire la soddisfazione dei residenti. Il rifacimento della strada infatti, sta attirando non poche critiche da parte degli abitanti.

NO AL COLLAUDO - Preso atto dello stato dei lavori con cui è stata ripristinata la strada dopo i lavori per i parcheggi interrati, il Comitato di quartiere Mura Latine ed il gruppo di cittadini “Re di Roma” hanno deciso di scrivere una lettera. “L’abbiamo mandata a Tronca, al Subcommissario ed ai tecnici del Municipio VII – spiega Annabella d’Elia, Presidente del Comitato Mura Latine – non vogliamo che siano collaudati i lavori, perché fatti male”. Nella lettera vengono dettagliate le ragioni della protesta. “Rifiniture raffazzonate e pietose che alle prime piogge creeranno le solite buche, pendenze sbagliate, mancanza assoluta di progettualità funzionale. Per tali ragioni si ritiene non opportuno procedere al collaudo e/o pagamento a saldo dei lavori, da riscontrare anche con le vostre verifiche in loco”.

LA PROTESTA - I cittadini, nella lettera fanno anche riferimento ad una richiesta di “accesso agli atti dei documenti che hanno determinato l’ennesimo scempio e spreco dei  nostri soldi”. Non solo. Per manifestare la propria contrarietà, il Comitato Mura Latine ha anche organizzato un sopralluogo. “Andiamo tutti a vedere come sono stati fatti i lavori di via Imera” si legge nella pagina evento creata su facebook.  I cittadini si sono dati appuntamento per giovedì 16 giugno, alle ore 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni, finito il PUP di via Imera, arrivano le proteste: “Non collaudatelo”

RomaToday è in caricamento