rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Appio Latino Appio Latino / Largo Colli Albani

Gonzalo, il giardiniere di Colli Albani, avrà un tetto sulla testa: "Vittoria!"

Un anonimo benefattore ha donato i soldi necessari ad acquistare una roulotte per Gonzalo. A sostegno del giardiniere di Colli Albani si era mobilitata un'intera comunità, raccogliendo oltre 4mila firme

La raccolta firme attivata per aiutare  il giardiniere di Colli Albani, ha sortito il suo effetto.  Dopo esser stata sottoscritta da oltre 4mila persone, ed esser finita su quotidiani e telegiornali, il risultato è stato conseguito. Gonzalo avrà un tetto sopra la testa, il prossimo inverno. 

UN ANONIMO BENEFATTORE - "Non ci posso credere, abbiamo vinto!  - esulta la signora Macciocca, che aveva lanciato la petizione - Sono scoppiata in lacrime appena l’ho saputo: Gonzalo avrà finalmente un tetto grazie alla generosità di un benefattore! Una persona, che vuole rimanere anonima, grazie alla vostra mobilitazione e alla petizione è venuta a conoscenza della storia di Gonzalo e ha deciso di fare una donazione per lui".

UN TETTO SULLA TESTA - "Ora potremo acquistare un camper e il nostro amico giardiniere, che fino ad oggi ha dormito in una Lancia Fulvia senza vetri vicino alla fermata della metropolitana di Colli Albani a Roma, avrà finalmente un tetto sulla testa " ribadisce la cittadina. L'intervento è risultato provvidenziale perchè adesso l'inverno è alle porte ed il freddo comincia a farsi sentire. 

IL GUADAGNO RECIPROCO - La vicenda si conclude a lieto fine e, grazie anche all'anonimo benefattore, sembra ne abbiano guadagnato tutti. Sicuramente ne ha beneficiato Gonzalo, ma anche tutta la cittadinanza che, per merito del giardiniere "e della sua amica che vive su una panchina di via Amelia  – ci ricorda la signora Macciocca –  ogni mattina ha ripulito un giardino abbandonato, togliendo rifiuti, erbacce ed escrementi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gonzalo, il giardiniere di Colli Albani, avrà un tetto sulla testa: "Vittoria!"

RomaToday è in caricamento