rotate-mobile
Appio Latino Appio Latino / Via Latina

Caffarella: troppi automobilisti scambiano il parco per un parcheggio

A causa di una recinzione divelta, alcune auto vengono posteggiate nel parco. Comitato Caffarella: "Conosciamo la situazione ed avevamo già provveduto a ripararla. Purtroppo lo hanno rotto di nuovo"

Molti residenti dell'Appio Latino, conoscono la difficoltà legata alla ricerca di un posto auto. Tuttavia ancora non era capitato di osservare, ciò che un lettore ci ha  segnalato.  Sembra infatti che  il Parco della Caffarella,  giocando un po' con le parole, sia stato scambiato per un vero e proprio parcheggio.

AUTOMOBILISTI INDISCIPLINATI - "Corre l'obbligo morale e civile di segnalare che una parte della recinzione, fatta peraltro da ferro spesso, adiacente ad una delle entrate pedonali del bellissimo Parco della Caffarella – scrive il  lettore – è stata divelta oramai anni fa e nessuno l'ha mai aggiustata". Per la precisione "si tratta dell'area dove la Via Latina si interrompe e obbliga a girare su Via Carlo Denina.  Lì è stata messa una transenna che puntualmente viene spostata per consentire il parcheggio  di autovetture. I loro proprietari, non trovando posto, decidono di lasciare le rispettive auto proprio dentro il parco".

L'ATTENZIONE DEI VOLONTARI - La questione, sembra sia nota anche ai volontari del Parco della Caffarella. "Sappiamo che una parte della recinzione è statadivelta – ci spiega il Professor Roberto Federici – Anni fa abbiamo provveduto a ripararla, con i soldi dell'Associazione. Poi però il problema si è ripresentato. In ogni caso, la buona notizia è che ci dovrebbe essere un milione di euro per i lavori da effettuare nel Parco".

BUONE NOTIZIE - Le risorse, ancora non sono state impegnate. "L'ultima volta che abbiamo incontrato l'allora Assessore Marino, ci ha confermato che a stretto giro si sarebbe tenuta anche una conferenza dei servizi. Sicuramente troveremo il modo di inserire, tra i lavori da fare, la sistemazione di quei tre metri di recinzione". Nel frattempo, la speranza è che gli automobilisti facciano lo sforzo di cercare il parcheggio laddove è consentito lasciare la propria vettura. Quindi, non di certo all'interno del parco.

Caffarella: auto parcheggiate nel parco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffarella: troppi automobilisti scambiano il parco per un parcheggio

RomaToday è in caricamento