rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Appio Latino San Giovanni / Piazza Epiro

Appio Latino, sosta selvaggia e segnaletica carente: "Si rischiano incidenti"

L'incrocio tra via Epiro e via Pandosia è particolaremente pericoloso. I residenti sottolineano l'assenza della segnaletica: "Le auto che ci passano non sanno mai a chi dare la precedenza"

Tra via Epiro e via Padosia, nel quadrante dell’Appio Latino, c’è un incrocio che mette i brividi. Non è l’unico nel quadrante. La  scorsa settimana le telecamere di Buongiorno Regione hanno raccolto le segnalazioni dei residenti e della Giunta municipale su via Brindisi. Anche lì, gli attraversamenti, sono particolarmente critici. 

LA SEGNALETICA CARENTE - Per quanto riguarda l'incrocio tra via Epiro e via Pandosia “il problema principale – osserva una residente – è che qui gli automobilisti non riescono a capire chi ha la precedenza.  Probabilmente una segnaletica potrebbe essere d’aiuto, perché spesso assisto a brusche frenate”. Ma l’incrocio non è pericoloso soltanto per chi si sposta su un mezzo privato.  I problemi che la residente segnala sono molteplici.

IL RISCHIO - “I pedoni che devono attraversare quest’incrocio sono in grossa difficoltà. Prima di tutto perché le strisce sono ormai quasi del tutto cancellate. Poi – incalza la cittadina – perché ci sono auto parcheggiate male, talvolta proprio in corrispondenza dell’attraversamento”. Se a tutto questo si aggiunge l’incertezza degli automobilisti nel comprendere chi abbia la precedenza, il quadro è completo. Il timore della residente è quindi comprensibile. Occorrono degli interventi per garantire una maggiore sicurezza in quell’incrocio, situato a pochi passi da un presidio socio-sanitario della Asl.

Via Epiro: l'incrocio pericoloso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino, sosta selvaggia e segnaletica carente: "Si rischiano incidenti"

RomaToday è in caricamento