rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vignaclara Camilluccia / Via Francesco Mengotti, 24

Vigna Clara sprofonda: si riapre la voragine di via Mengotti

A distanza di un anno ancora transenne nel quartiere del Municipio XV: il dissesto al centro dell'incrocio con via Stringher

Voragine a Vigna Clara dove a cedere è stato il manto stradale di via Mengotti. Così la traversa del quartiere di Roma Nord ad oggi è "strada chiusa" e transennata: reti e recinzioni occupano infatti la totalità dello spazio all'incrocio con via Stringher, anch'essa dunque troncata a metà. 

Voragine a via Mengotti

Una vera e propria tegola per la viabilità interna del quartiere: al momento, in assenza di una disciplina di traffico alternativa, impossibile raggiungere in auto via Ronciglione e via Giovanni Arrivabene. 

Una voragine che torna a costringere via Mengotti tra le transenne a distanza di un anno: era infatti il maggio del 2017 quando, in seguito ad una criticità idrica, si aprì una falla nello stesso identico punto. 

Vigna Clara, si apre voragine: vigili e transenne a via Mengotti

Un anno fa falla nello stesso punto

Anche in quel caso strada chiusa e percorsi alternativi: la Polizia Locale decise la chiusura dell'accesso veicolare di via Mengotti (da via Cassia) fino all'incrocio con via Stringher, escluso residenti; la chiusura accesso veicolare via Stringher (da via Bodio) fino ad incrocio via Mengotti, escluso residenti; via Arrivabene senso unico da via Bodio verso via Mengotti; via Arrivabene obbligo di svolta a sinistra all'intersezione con via Mengotti.

Si riapre la voragine di via Mengotti

Soluzione che potrebbe essere replicata in attesa delle necessarie verifiche e del ripristino di manto stradale e viabilità: fondamentali prima del rientro di tanti dalle vacanze e in vista dell'inizio dell'anno scolastico.
 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigna Clara sprofonda: si riapre la voragine di via Mengotti

RomaToday è in caricamento