rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vignaclara Camilluccia / Via Ronciglione, 28

I cittadini protestano, il Municipio si muove: messa in sicurezza per gli alberi di Vigna Clara

Intervento su via Ronciglione: per dieci giorni gli addetti del Verde all'opera

Monitoraggio e messa in sicurezza delle alberature della strada con pure una formale diffida al Municipio XV ad intervenire con solerzia per evitare che quegli alberi, già danno ingente sul manto stradale, possano rappresentare un alto rischio per l'incolumità di passanti e residenti.

Via Ronciglione tra alberi pericolanti e dossi

Queste le richieste avanzate nelle scorse settimane, anche con una raccolta firme, dagli abitanti di via Ronciglione, via Mengotti e via Stringher con i primi a lamentare il pessimo stato della strada vessata da radici fuoriuscite, dossi e manto stradale sconnesso. 

"Gomme squarciate, semiasse storti, minicar devastate dal pessimo manto stradale. E’ questa la condizione che viviamo a via Ronciglione” – avevano denunciato i residenti sollecitando il Quindicesimo a provvedere con la massima urgenza.

Strada deformata, buche e pini pericolanti: Vigna Clara “diffida” il Municipio

Detto, fatto. Nella traversa di Vigna Clara arriveranno gli addetti del Dipartimento Tutela Ambientale e del Verde che, dal 3 al 12 aprile, eseguiranno i lavori per la messa in sicurezza le alberature. 

Divieto di sosta e limite di velocità a 30 km/h

Dieci giorni in cui nella strada vigerà una disciplina di traffico provvisoria: divieto di sosta e zona rimozione dalle 8 alle 17 su ambo i lati della carreggiata da Largo Ronciglione a via Cassia. Il limite massimo di velocità nel tratto stradale interessato dai lavori, è stato stabilito a 30 km/h. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini protestano, il Municipio si muove: messa in sicurezza per gli alberi di Vigna Clara

RomaToday è in caricamento