rotate-mobile
Vignaclara Camilluccia / Via della Farnesina

Buche e asfalto dissestato chiudono la strada: "Intrappolati tra via Farnese e via della Farnesina"

Via Rinuccio Farnese interdetta al traffico, i residenti chiedono risposte al Municipio XV. Intanto i volontari della Greensideroma onlus avviano il Tappabuchiday

Via Ranuccio Farnese chiusa a causa di una grossa buca e residenti della limitrofa via della Farnesina a denunciare il caos che si crea ormai quotidianamente nella loro strada. 

Una questione per la quale gli abitanti di quella zona hanno già interrogato via Flaminia 872 per sapere quali soluzioni intenda prendere per arginare le problematiche.

"Stiamo appaltando e aggiudicando le ultime gare. Il fondo stradale di quella strada mai toccato è il problema, non sono solo le buche. Speriamo di intervenire nel più breve tempo possibile" - ha fatto sapere il minisindaco Torquati. 

Sulla questione sono intervenuti anche il consigliere della Lista Marchini, Stefano Erbaggi, e Max Petrassi della Greenside Roma onlus ritenendo assurdo che il Quindicesimo non abbia alcun appalto attivo per la manutenzione stradale. 

via Farnese chiusa: ecco il Tappabuchiday

“Una soluzione possibile è l’istituzione del doppio senso di marcia in via della Farnesina, fino a via Duchi di Castro. Inoltre – ha voluto sottolineare Erbaggi – è grave che i cittadini non abbiano ricevuto alcuna indicazione dall’Amministrazione Torquati in merito ai tempi e alle modalità con cui si intende risolvere la questione. Un atteggiamento, questo, che va a penalizzare la viabilità della zona e che sottolinea ulteriormente l’inoperatività di una Giunta ormai alle battute finali del proprio percorso”. 

Su alcune zone del territorio, la GreenSide Onlus Roma ha attivato il “Tappabuchiday” durante il quale un gruppo di volontari ha provveduto a risolvere il problema delle buche in maniera autonoma. “Questa iniziativa – conclude Erbaggi – ha consentito di risolvere parzialmente una problematica che la Giunta Torquati ha lasciato irrisolta nella sua gestione, quella della manutenzione stradale. Un plauso quindi alla GreenSide Onlus Roma e al suo Presidente, Max Petrassi, per il valore civico dell’iniziativa”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche e asfalto dissestato chiudono la strada: "Intrappolati tra via Farnese e via della Farnesina"

RomaToday è in caricamento